News

Q8 Routine Analysis System (QRAS) è il servizio analisi routinarie del gruppo Q8Oils per
la determinazione delle condizioni dell’olio lubrificante in uso su un macchinario.

Il servizio di analisi QRAS, che sostituisce quello già noto con il nome KRAS, fornisce risultati ancor più veloci e affidabili, inviati direttamente all’utilizzatore via e-mail.

È un sistema progettato su misura per monitorare tutti i tipi di olio. Ogni report contiene una completa serie di informazioni ed una eventuale raccomandazione in caso si rendesse necessaria una azione specifica. Nelle risposte d’analisi vengono anche mostrati alcuni aspetti in forma grafica, con l’indicazione di un livello minimo ed uno massimo per offrire un’impressione immediata dello stato della carica e del macchinario.


Con l’intento di migliorare ulteriormente la qualità del servizio offerto, la Società ha apportato i seguenti cambiamenti:


- Riduzione dei tempi di gestione dei campioni: Invece di un solo laboratorio QRAS per l’intero

gruppo, Q8Oils avvierà 4 laboratori in Francia, Spagna, Belgio e Germania. Questo oltre che a ridurre i tempi di lavorazione dei campioni, migliorerà sensibilmente la logistica.

- Ulteriore miglioramento del controllo interno: Implementati controlli incrociati sui campioni analizzati al fine di avere maggiore sicurezza dei risultati analitici trasmessi al cliente.

- Nuovo kit analisi QRAS: saranno messi a disposizione dei clienti dei nuovissimi kit analisi standardizzati per l’intero gruppo Q8Oils. I vecchi kit attualmente a disposizione dei clienti, potranno essere utilizzati fino al 31 Dicembre 2018.

I nuovi kit analisi QRAS andranno richiesti secondo modalità che verranno comunicate
successivamente.

- Spedizione barattoli: il nuovo kit analisi conterrà delle lettere di vettura da utilizzare per la spedizione dei campioni. L’attuale codice DHL in possesso ai clienti potrà essere utilizzato esclusivamente fino al 31 Dicembre 2018.


Quando?


- Il laboratorio attuale, situato in Olanda, verrà dismesso a far data dal 30 Settembre 2018. Ogni campione inviato in Olanda dal 1° ottobre verrà travasato e inoltrato al nuovo laboratorio, con sensibili ritardi in termini di tempo.

- I vecchi kit attualmente in mano ai clienti, dovranno essere utilizzati entro il 31 Dicembre 2018.

- Dal Primo Gennaio 2019, per motivi logistici, i campioni contenuti in vecchi barattoli non verranno più analizzati.


Indirizzo nuovo Laboratorio:
- Q8OILS QRAS LABORATORY
RUE LAVOISIER, ZI BP 813
27138 VERNEUIL SUR AVRE CEDEX
FRANCE

Per richieste di chiarimenti rivolgersi all’Assistenza Tecnica Engine Oils:

Angelo Bordoli Cell. 329/0589438
Gabriele Di Bona Cell. 393/8541802
mail: [email protected]

Kuwait Petroleum International

Kuwait Petroleum International, conosciuto attraverso il marchio Q8, raffina e commercializza al di fuori del Kuwait carburanti, lubrificanti e altri derivati del petrolio. Le sue principali attività sono localizzate in Europa e Estremo Oriente.
 

  Per saperne di più

 

Mission

La Mission di Q8Oils è di mantenere e sviluppare una attività sicura, diversificata, profittevole e sostenibile nei lubrificanti, che fornisca un rendimento adeguato ai nostri azionisti.

 

 

 

Per saperne di più

 

Servizi

Hai bisogno di informazioni o consulenza? 

Qui puoi trovare tutti i nostri riferimenti per:

- Assistenza Tecnica

- KRAS

- Consulenza Industriale

- Servizio Clienti

e molto altro...

 

Per saperne di più