Lubrificanti

Lubrificanti


I lubrificanti non sono solo oli per motori di autotrazione. Ci sono altri tipi, tra cui i lubrorefrigeranti per lavorazione metalli,gli oli per trasformatori,gli oli idraulici e gli oli per ingranaggi.
Nella lubrificazione vengono utilizzati anche i grassi.


Ci sono tre gruppi di oli base per i lubrificanti:

• oli a base minerale che provengono dal petrolio greggio;
• oli sintetici provenienti da componenti di sintesi;
• oli base semi-sintetici, che forniscono molti dei vantaggi degli oli sintetici.
Gli additivi vengono miscelati con oli base e la loro combinazione, la qualità e la quantità degli additivi, oltre alla tipologia degli oli base impiegati,determinano la qualità e le proprietà del lubrificante finito.


Olio minerale


L'olio minerale è ottenuto dalla distillazione e dalla raffinazione del greggio. Le sue proprietà dipendono in gran parte dalla qualità e dalla consistenza del greggio da cui è raffinato e dal processo di raffinazione stesso.
L’olio base minerale è una miscela di frazioni che derivano dalla distillazione sotto vuoto e vengono poi raffinate. La frazione di distillazione viene ulteriormente purificata per estrazione e separando le cere.
Il processo di purificazione può essere completato con una finitura all’idrogeno, che prevede il contatto con idrogeno ad alta pressione e temperatura, in presenza di un catalizzatore.



Olio sintetico


Le proprietà di un olio sintetico sono determinate interamente dal suo processo di fabbricazione.
Gli oli sintetici sono privi di impurità e generalmente hanno un indice di viscosità maggiore e una migliore stabilità all'ossidazione rispetto agli oli minerali, con conseguenti prestazioni migliori e più durature.



Olio semi-sintetico


Gli oli semi-sintetici vengono miscelati utilizzando una combinazione di oli minerali e basi sintetiche, che forniscono alcuni dei benefici dell’olio sintetico.

Kuwait Petroleum International

Kuwait Petroleum International, conosciuto attraverso il marchio Q8, raffina e commercializza al di fuori del Kuwait carburanti, lubrificanti e altri derivati del petrolio. Le sue principali attività sono localizzate in Europa e Estremo Oriente.
 

  Per saperne di più

 

Mission

La Mission di Q8Oils è di mantenere e sviluppare una attività sicura, diversificata, profittevole e sostenibile nei lubrificanti, che fornisca un rendimento adeguato ai nostri azionisti.

 

 

 

Per saperne di più

 

Servizi

Hai bisogno di informazioni o consulenza? 

Qui puoi trovare tutti i nostri riferimenti per:

- Assistenza Tecnica

- KRAS

- Consulenza Industriale

- Servizio Clienti

e molto altro...

 

Per saperne di più